La nuova coupé Lexus RC F è stata presentata ufficialmente al Detroit Motor Show – il 25 ° anniversario dell’arrivo del marchio Lexus. L’automobile rilancerà anche il marchio di performance di Lexus “F” diventando il primo Lexus BADGEGGIO considerando che il salone è stato interrotto nel 2012.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Notizie e recensioni di Lexus
La RC F è in uscita all’inizio del 2015. Si basa sulla coupé RC rivelata al Tokyo Motor Show dell’anno scorso ed è una versione a due porte della ultima generazione è un modello esecutivo compatto.
La coupé RC convenzionale è disponibile come ibrido che sorseggia il carburante o con un motore a benzina V6, ma questo modello F viene dotato di un nuovo V8 da 5,0 litri da 5,0 valvole.
La figura finale non è fissa, ma Lexus afferma che la RC F sarà l’automobile stradale più potente che abbia mai realizzato, vantandosi ben oltre 450 CV e 519NM di coppia.
Il motore utilizza due cicli: il ciclo Otto a giri più alti per la massima potenza e il ciclo di Atkinson per ridurre al minimo il consumo di potenza e carburante a giri più bassi o durante la crociera, proprio come il motore negli ibridi di Lexus.
In che modo il motore RC F si immerge contro i suoi rivali cruciali? Sembra eccellente accanto alla BMW M4 M4 e 444BHP Audi RS5 da 425 CV e deve essere d’accordo su assicurarsi che tutte e tre le automobili vantano figure di prestazioni simili-che indicano 0-62 miglia all’ora in poco più di quattro secondi. Lexus ha confermato una velocità massima limitata di 168 miglia all’ora.