Mercedes ha verificato ufficialmente che entrerà in formula E nel 2019, scaricando le sue attività nel campionato DTM in Germania il prossimo anno prima del suo assalto alla serie di corse a sola marina e tutta elettorale inizia.
La dichiarazione per unirsi alla griglia di Formula E per il 2019/20 non è altrettanto inaspettata: l’azienda ha emesso un potenziale ingresso l’anno scorso, quando ha firmato un “accordo di opzione” per entrare potenzialmente nello sport dal 2018 in poi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Veicoli elettrici più belli in vendita 2017
Implica che, insieme al vestito di Formula 1 vincitore del campionato del produttore, utilizzerà la formula E per sviluppare la nuova innovazione elettrica elettrica e commercializzare la sua prossima gamma di auto interamente elettriche EQ, la prima delle quali è probabilmente visualizzata quando la Mercedes va a correre 2019.
Il dott. Jens Thiemer, presidente del marketing di Mercedes-Benz, ha dichiarato: “La Formula E è un passo significativo nell’acquisto per dimostrare le prestazioni dei nostri attraenti veicoli elettrici a batteria, oltre a fornire un giro emotivo al nostro marchio di innovazione EQ con sport motoristici e marketing . ”
Dopo il rilascio della prima auto EQ Mercedes tra due anni, ci aspettiamo che la Mercedes scatenerà un’offensiva di prodotto aggressiva, introducendo dieci nuovi veicoli elettrici entro il 2025.
Spiegando il trasferimento dal punto di vista del motorsport, Toto Wolff, capo del Mercedes Motorsport, ha aggiunto: “Sono lieto di essere in grado di estendere la nostra opzione di ingresso per un anno alla stagione 2019/20. Questo ci fornisce il tempo di comprendere correttamente la serie e di prepararci al nostro ingresso nel miglior modo. ”
Il fondatore e CEO di Formula E Alejandro Agag ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno in quanto diamo il benvenuto alla Mercedes nella famiglia di Formula E, contribuendo al numero di potenziamento di produttori che si uniscono alla rivoluzione elettrica”.
La dichiarazione di Mercedes per aderire alla Formula E è la terza in numerose settimane da un produttore premium tedesco – all’inizio di questo mese sia BMW che Audi hanno esposto i piani per gli ingressi della Formula E, e implica che tutte e tre le case automobilistiche premium tedesche saranno presenti Lo sport entro la fine del 2019. si uniranno a artisti del calibro di Jaguar, DS e Renault on the Grid.

La formula E ora è molto più essenziale per le case automobilistiche che per la Formula 1? Dicci la tua opinione nei commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.