Il passo successivo per la divisione di guida autonoma di Nissan includerà un parcheggio remoto gestito da smartphone, secondo il direttore generale del marchio per i sistemi di aiuto automobilistico avanzato e la strategia, Tetsuya IIJIMA.
Parlando con Automobile Express al Tokyo Motor Show, l’ingegnere di guida autonomo ha messo in evidenza il percorso di avanzamento per i futuri prototipi a guida autonoma di Nissan e le auto, con funzionalità che consentiranno ai veicoli di scoprire che sono il proprio parcheggio del veicolo un punto culminante chiave.
Pubblicità – Il post continua di seguito
“Il parcheggio remoto per veicoli con smartphone sarà molto importante in futuro”, crede Iijima. “Vogliamo un sistema che consenta ai conducenti di selezionare un parcheggio del veicolo sul proprio smartphone e dire al loro veicolo di andare e parcheggiare lì.
“Il veicolo sarà in grado di trovare il proprio spazio, tuttavia l’utente può selezionare la baia preferita utilizzando uno schermo sullo schermo dello smartphone o del tablet. Sarà una parte fondamentale dei veicoli autonomi di Nissan in futuro. ”
Anche iijima ha aggiunto questo potrebbe integrarsi con l’abilità di ricarica wireless in futuro, nonché un potenziale pulsante “chiamata” che porterà automobili a guida autonoma da uno spazio all’uscita del parco del veicolo quando l’utente vuole andarsene, quindi non lo farai Devo trovare il tuo veicolo in un affollato multipiano e vanta il massimo percorso nel tuo viaggio di ritorno.
Nissan ha gettato le basi per questa tecnologia con il suo prototipo di guida intelligente Leaf e ha presentato in anteprima il passo successivo per automobili completamente autonome con la sua idea di veicoli elettrici IDS rivelato al Tokyo Motor Show 2015.
Tuttavia, prima che saremo in grado di controllare le automobili da remoto, Iijima afferma che il suo team deve “migliorare gli algoritmi del sistema per raccogliere e elaborare le informazioni più velocemente”.
Ti fideresti di un’auto autoprodotta? Facci sapere di seguito …