Mercedes sta prendendo in considerazione la ridimensionamento della sua futura gamma di modelli nel tentativo di semplificare il portafoglio in espansione e aumentare la redditività.
La società tedesca ha presentato cinque nuovi modelli al Motor Show di Parigi di quest’anno, portando il suo attuale portafoglio di modelli fino a 40 veicoli praticamente. Ola Kalnius, che subentrerà dal Dr. Zetsche come CEO di Mercedes il prossimo anno, ha detto a Car Express che sarebbe stato “razionale” nel suo metodo alla futura schieramento dell’azienda.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

“Abbiamo avuto 20 anni di ampliamento praticamente interrotto del portafoglio soprattutto sul lato SUV”, ci ha detto Kalnius. “Ci porterà, entro il 2020, sopra 40 modelli diversi, ma anche se amiamo ogni bambino della famiglia saremo anche molto razionali.
“Se vediamo un prurito in cui la proposta economica non è attraente come alcuni degli altri, non esiteremo anche a dimagrire.”
Kalnius non ha specificato quali modelli hanno dovuto affrontare un futuro incerto. La Mercedes ha rivelato un nuovissimo MPV di classe B a Parigi, un segmento che è uno dei più deboli nel nuovo mercato automobilistico.
Ha aggiunto: “Non credo che stiamo dando un’occhiata a qualsiasi rifinitura radicale dell’albero, ma qua e là potremmo guardare nei prossimi 10 anni al portafoglio e cosa ha senso e soddisfarlo sempre a dove il mercato sta andando.”
Quali nuovi modelli Mercedes ti abbatteresti se fossi sul sedile caldo? Fateci sapere nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published.