L’enorme proliferazione di modelli negli ultimi anni ha presentato ai rivenditori una sfida: come possono mostrare e dimostrare una gamma crescente di auto? E i clienti possono provare l’auto che vogliono effettivamente acquistare?
Si pone la domanda se abbiamo davvero bisogno delle nicchie più strette, specialmente tra i SUV. Il capo Citroen Vincent Cobée non la pensa così, come mi ha detto questa settimana: “Abbiamo visto un fenomeno interessante negli ultimi anni, con alcuni marchi che bombarda i mercati.

I 10 migliori SUV per acquistare 2022

“Quindi finisci con un’auto ogni 10 centimetri di lunghezza e un’auto ogni tre o cinque centimetri di altezza. E se sei davvero ossessivo, finisci con cinque o sei SUV di lunghezza e quindi puoi distribuirli con due o tre altezze. ”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Non è così che Citroen intende farlo. “La nostra opinione su questo è chiaramente tradotta da ciò che hai visto di recente con C4 e C5 X”, ha detto Cobée. “C’è qualcosa dopo SUV. “Ci sono due ragioni per questo: non tutti vogliono una macchina in ottima posizione (e ci sono un certo numero di auto che sono chiamate SUV, ma in realtà sono saloni elevati).
“La seconda cosa è che quando guardi la conformità della CO2 e l’efficienza della distribuzione, tutti dovranno trasferirsi verso una formazione incredibilmente razionalizzata. Le formazioni con 30, 40 diversi tipi di corpo in uno showroom potrebbero essere qualcosa del passato. ”
Ciò è stato ripreso dalla nuova Ford del Boss Gran Bretagna Lisa Brankin. Mondeo non è molto più lungo per questo mondo, ma quale sarà la forma della futura formazione Ford?
“Ai vecchi tempi erano Fiestas, Focus, Sierras e tutto il resto”, mi ha detto. “Ora è cambiato davvero. Nel Regno Unito, la metà di tutte le auto che vendiamo sono una specie di SUV. ”
L’attenzione di Brankin è “mettere i clienti al centro della nostra attività”, quindi la gamma Ford si evolverà, afferma. E quel focus del cliente è importante. Anche con meno nicchie, non riesco a vederci a breve nella scelta negli showroom.
Dai un’occhiata alle più recenti sulle auto più vendute della Gran Bretagna per il 2021 qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published.