La patente di guida della controparte cartacea del Regno Unito è stata approvata a favore della nuova mylicence del DVLA sul sistema Internet.
La patente di guida cartacea non verrà più emessa dal conducente e dalla società di licenze per veicoli (DVLA), quindi quando si rinnova o modifichi qualcosa sulla patente – come il tuo indirizzo – da ora in poi, solo una nuova fotocard verrà inviata Oltre a qualsiasi altra cosa verrà registrata con il DVLA sul database Internet.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Vi è stata qualche preoccupazione per il modo in cui le modifiche influiscono su cose come l’assunzione di un veicolo o persino la guida di prova un potenziale nuovo motore, tuttavia i funzionari sono rassicuranti automobilisti che il nuovo sistema migliorerà le cose.
Il nuovo sistema, secondo l’amministratore delegato di DVLA Oliver Morley, sarà molto più facile da usare anche per tutte le celebrazioni, spiegando che “è estremamente semplice da visualizzare e condividere il tuo record di guida” con coloro che possono richiedere i tuoi dettagli – come l’attività di noleggio di veicoli o un datore di lavoro.
Quando vuoi condividere i tuoi dettagli per qualsiasi motivo, un codice può essere prodotto su Internet che consentirà all’altra celebrazione di ottenere l’accesso alle informazioni necessarie. Inizialmente questo codice è durato per 72 ore, tuttavia ora è stato prolungato a 21 giorni.
La rimozione della controparte fa parte di una delle principali politiche di abolizione di “burocrazia” da parte di società automobilistiche governative con molti aspetti che si spostano online, risparmiando circa 8 milioni di sterline. Mylicence – una joint venture tra il DVLA e l’Ufficio degli assicuratori motori (MIB) – è stata introdotta che consente ai conducenti di ispezionare i loro dettagli online.