Volvo, il SUV XC90 recentemente lanciato da Volvo, ha colpito un po ‘di ostacolo, poiché la società ha confermato che ricorderà esempi a causa di un difetto del design dell’airbag. Le stime mettono il numero di automobili interessate fino a 10.000, anche se i capi del Regno Unito stanno ancora elaborando quanti verranno richiamati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’XC90 è in vendita solo per alcuni mesi, quindi è probabile che tutti i modelli venduti finora saranno influenzati dall’annuncio. Il portavoce aziendale di Volvo, Stefan Elfstrom, ha confermato ai media svedesi che il richiamo è dovuto a una progettazione del panel difettosa su un airbag di terza fila, affermando “Dobbiamo modificare questo pannello in modo che non sia in mezzo”.
• Auto Express New Automobile Awards 2015: i vincitori
Volvo ha rapidamente affermato che l’airbag stesso non è difettoso, piuttosto è il pannello rimovibile che lo copre che potrebbe ostruire lo spiegamento. Un portavoce del Regno Unito ha sottolineato che “non vi è alcun problema in termini di sicurezza”. Il richiamo è anche completamente separato dal famigerato scandalo airbag Takata, che ha visto milioni di automobili assunte a livello globale per riparazioni di sicurezza.
Oltre a richiamare le automobili che sono già state vendute, Volvo controllerà e risolverà eventuali automobili non consegnate che potrebbero avere lo stesso errore. Di conseguenza, è probabile che i tempi di consegna per tutti i nuovi clienti in attesa dei loro XC90 siano estesi. Il problema può essere corretto gratuitamente presso un rivenditore e Volvo UK inizierà a contattare presto i singoli clienti.
Scopri le automobili più sicure che puoi acquistare ora …

Leave a Reply

Your email address will not be published.