La sostituzione della batteria di un’auto è qualcosa che molti acquirenti dovranno affrontare ad un certo punto. Ma quanto costa le nuove auto più popolari del Regno Unito? E gli acquirenti stanno ottenendo un affare equo?
Un’indagine Auto Express può rivelare che ad alcuni proprietari di automobili viene addebitato £ 1.250 per la sostituzione della batteria, mentre altri affrontano bollette a partire da £ 98.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Come cambiare una batteria automobilistica
Auto Express ha compilato un elenco dei 20 veicoli più venduti del Regno Unito e ha contattato tre reti di rivenditori in franchising in tutto il paese per ottenere un prezzo per parti e manodopera. Gli unici rivenditori di informazioni richiesti erano i dettagli di registrazione del veicolo.
I proprietari della Classe C Mercedes di generazione attuale sono presenti allo shock più grande, perché ci ha quotato una commissione di £ 1.248 per una batteria di sostituzione. Un secondo concessionario ha quotato un prezzo di £ 1.098,90 per lo stesso lavoro, mentre un terzo addebitava solo £ 315. Per controllare questa cifra non era un’anomalia, abbiamo contattato altri due concessionari e abbiamo nuovamente ricevuto citazioni di £ 1.111,80 e £ 1.198,80.
Un portavoce della Mercedes ha dichiarato a Auto Express: “Riteniamo che la maggior parte dei rivenditori che hai contattato abbia quotato per una batteria agli ioni di litio e una citazione potrebbe essere per una batteria da 12 V. Possiamo raccomandare solo un prezzo al dettaglio per queste parti, il che significa che potrebbe esserci una variazione tra i rivenditori. “

Leave a Reply

Your email address will not be published.