Il gruppo PSA ha lanciato oggi il suo nuovo sotto-marchio Free2Move progettato per offrire nuove soluzioni di mobilità per la società in continua evoluzione di oggi.
Il presidente del PSA del consiglio di amministrazione Carlos Tavares ha annunciato il lancio di Free2Move alla vigilia del Motor Show di Parigi di quest’anno, delineando i piani di Peugeot Citroen per il prossimo decennio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• migliori auto verdi a basse emissioni
Free2Move unisce tutte le nuove soluzioni di mobilità del gruppo PSA, con l’obiettivo di soddisfare l’intero spettro delle esigenze di trasporto dei consumatori. Ciò include la condivisione automobilistica, il leasing, la gestione della flotta e le auto più intelligenti, connesse.
Tavares ha dichiarato: “Free2Move incarna la risposta del gruppo PSA ai mutevoli ambienti”. “Oggi le persone stanno diventando più mobili senza possedere un’auto. Le persone acquistano un’automobile e trascorre il 90 % del suo tempo fermo. ”
Il nuovo marchio Free2Move utilizza i servizi e la competenza di circa 15 partner, start-up e sviluppatori, consentendo al PSA di continuare la sua spinta a passare il piano aziendale rivelato all’inizio di quest’anno. Includerà 26 nuove auto, tra cui sette modelli plug-in e quattro veicoli elettrici entro il 2021.
Tuttavia, oltre alle nuove auto, il PSA si concentrerà fortemente sul diventare “una società di servizi di mobilità preferita in tutto il mondo”.
Nuovi accordi nel piano Free2Move includono una partecipazione in Communito – un pioniere della condivisione di automobili dal Nord America che consente ai membri registrati di raccogliere un’automobile e lasciarla in diverse località. I conducenti vengono addebitati di minuto, ma ottengono sconti per noleggi più lunghi di ore, giorni o addirittura mesi.
“Siamo dinosauri, lo sappiamo”, ha detto Tavares a Auto Express. “Tuttavia, abbiamo la capacità di aprire le nostre menti. Cerchiamo talenti nei nostri partner e all’interno della nostra azienda. Vogliamo idee fantastiche per iniziare dal nucleo. ”
L’acquisizione da parte del PSA di CommunitUo segue le notizie del marchio che accettano di acquistare parte di Koolicar e TravelCar, oltre a formare una partnership con IBM come parte del progetto Smarter Cities.
Peugeot Citroen ha anche annunciato una collaborazione con il gruppo Bollore, che utilizzerà Citroen C-Zero Electric Automobiles per completare la sua attuale offerta di auto a Lione e Bordeaux, in Francia. Non vi era menzione dell’espansione ad altri mercati europei o del Regno Unito.
Tavares ha finito dicendo: “Riconosciamo che esiste una società che vuole un’automobile senza possedere un’auto. La risposta è Free2Move. ”
Cosa ne pensi del passaggio di PSA nelle soluzioni di mobilità? Fateci sapere nei commenti…