Nissan ha rivelato il suo nuovo camion concettuale basato sul pick-up di Navara. Il concetto di Sky Dark è un grosso aggiornamento del camion a doppia cabina che aggiunge un trailer su misura con un telescopio che trasforma la Navara in un osservatorio di cellulare. Il concetto è stato sviluppato in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea (ESA) ed è sviluppato per avventurarsi fuoristrada verso le cosiddette regioni del “cielo oscuro”; Luoghi che non sono soggetti all’inquinamento luminoso che le aree urbane vomitano, rendendo più semplice osservare le stelle e le galassie in Via Lattea.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Nissan ha incorporato il suo punto di vista della mobilità intelligente nel design del concetto di cielo oscuro di Navara, con una suite sgrassata di ausili per autista che sono stati modificati per tenere conto del trailer lungo quattro metri che è stato appositamente costruito per il concetto di cielo scuro. È incluso l’assistente di guida propilot di Nissan, con controllo automatico della velocità di crociera e assistenza per corsie, così come il sistema di videocamere a 360 gradi intorno a Visualizza della Navara Tekna. Sono inclusi anche il monitoraggio del punto cieco e un sistema di rimorchi auto-che si trovano.
• I migliori camion di ritiro da acquistare ora
Un altro punto di vista è un sistema di alimentazione ausiliario che utilizza pacchi batteria che sono simili a quelli utilizzati nel Nissan Leaf EV. Ciò garantisce che la potenza sia disponibile ovunque sia impostato il telescopio, anche nelle posizioni più remote. Wi-Fi, un trasmettitore UHF, una stazione per laptop e otto unità radar attorno al camion aiutano gli utenti a individuare la loro posizione e trasmettere dati.
La stessa Navara è meccanicamente invariata, ma ottiene un lavoro di verniciatura personalizzato, ruote e pneumatici più grandi, un’altezza di guida rialzata e binari del sistema di tetti personalizzati nel letto di pick-up. All’interno, c’è pelle blu scuro con luci arancioni, mentre le luci rosse sono montate sul camion in modo che gli utenti possano trovare la loro strada al buio senza influire sulla loro capacità di usare il telescopio.
Il lavoro di verniciatura e le ruote vengono anche applicati al rimorchio controllato a temperatura, che viene sviluppato per mantenere il telescopio a una temperatura operativa ottimale. Copertine meccaniche si aprono per rivelare il telescopio pianeo da 40 cm, che è abbastanza potente da scegliere gli anelli di Saturno. L’obiettivo del concetto di cielo oscuro è che gli scienziati sostengano le osservazioni fatte dal telescopio satellitare Gaia dell’ESA e il Navara e il suo contenuto saranno donati all’ESA per continuare la sua ricerca.

Leggi molto più furgoni e notizie e recensioni di pick-up qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published.