Il Tesoro ha perso le entrate del servizio di carburante per un valore di £ 2,4 miliardi in due mesi a seguito del blocco del coronavirus.
Il servizio di carburante è sceso da £ 1,5 miliardi nell’aprile 2019, a £ 815 milioni nell’aprile 2020, nonché da £ 1,4 miliardi a maggio 2019, a £ 695 milioni nel maggio 2020, poiché i conducenti sono rimasti a casa secondo le regole di blocco.

Benzina nel Regno Unito e prezzi diesel: il taglio delle tasse 5p significa solo 3p alle pompe

La più grande perdita di entrate è stata dalle vendite diesel, che ha visto una diminuzione del 49 % da £ 2,9 miliardi in aprile e maggio 2019, a £ 1,5 miliardi nello stesso periodo di quest’anno, secondo le entrate HM e le cifre doganali analizzato dal rac. Nel frattempo, le entrate dal servizio di carburante sulla benzina sono scese da £ 1,6 miliardi, a £ 634 milioni nello stesso periodo di tempo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il complesso di £ 2,1 miliardi di carburante assunto in aprile e maggio 2020 era così basso, era simile alla cifra mensile solo per maggio 2015, che i registri HMRC mostrano erano 2,4 miliardi di sterline.
Anche il RAC riferisce che solo il 50 % dei veicoli coperti dalle sue politiche di copertura assicurativa telematica era in viaggio durante aprile e maggio 2020, che era l’altezza del blocco del coronavirus del Regno Unito.
Nicholas Lyes, responsabile della politica delle strade del RAC, ha dichiarato: “L’effetto monetario del coronavirus sul governo è stato chiaramente immenso. Le entrate perdute sul servizio di carburante sono un ulteriore sciopero per le finanze pubbliche e, mentre i volumi del traffico Web motori si sono ripresi durante l’estate, sono ancora tra il 10 e il 15 % dei livelli di pre-blocco.
“La tentazione per il cancelliere potrebbe essere quella di recuperare alcune delle perdite aumentando il dovere del carburante, tuttavia con il paese che fissa la canna di una delle recessioni più nitide registrate, una tale mossa soffrirebbe ogni tipo di guarigione economica ogni volta Quando i conducenti e le aziende stanno lottando.
“Ciò forse fornisce al governo uno sguardo al futuro di quando le entrate del servizio di carburante iniziano a diminuire in modo più nettamente con l’aumento di veicoli elettrici e altri veicoli alimentati inoltre. I funzionari del Tesoro potrebbero voler iniziare a credere esattamente su come il governo si avvicina a una situazione del genere pensando al servizio di carburante che normalmente produce circa 27 miliardi di sterline all’anno. ”

Fai clic qui per tutte le ultime novità sulla benzina organizzata e per il divieto del veicolo diesel …

Leave a Reply

Your email address will not be published.