e i cani sono i due migliori amici dell’uomo, così come sembrano evidenti che avrà l’impronta di carbonio più grande. Tuttavia, secondo gli scienziati dello studio di ricerca in Nuova Zelanda, stai abbaiando l’albero sbagliato.
Robert e Brenda Vale sono specializzati nella vita sostenibile alla Victoria University di Wellington. Nel loro libro per mangiare il cane, confrontano l’eco-compatibilità degli animali domestici con altri elementi della vita quotidiana, uno dei quali sta guidando.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Per scoprire un punteggio ECO per il cane tipico, hanno elaborato ciò che ha mangiato e esattamente quanta terra ha impiegato per produrre quel cibo. Un cane da compagnia di medie dimensioni consuma 90 g di carne e 156 g di cereali in ogni 300 g parte di cibo per cani da compagnia secchi. Ciò richiede 0,84 ettari per produrre ogni anno.
Nel frattempo, la Toyota Land Cruiser da 4,6 litri che guidano il gas di Vales fa circa 6.000 miglia all’anno. Hanno calcolato 55,1 gigajoule di energia ogni anno nel corso della sua vita, che include ciò che è necessario per sviluppare le auto e il camion e gestirlo. L’impronta ecologica del SUV è di circa 0,41 ettari, meno della metà di quello del cane.
“Non stiamo dicendo che pensiamo che i SUV siano un’ottima idea, tuttavia abbiamo scoperto affascinante esattamente come sono stati diffusi per il loro danno all’ambiente, mentre gli animali domestici sono stati totalmente ignorati”, ha spiegato Robert.
E neanche i gatti sono molto migliori. Prendendo la popolazione felina stimata per i primi 10 paesi di proprietà dei gatti, ha calcolato il terreno necessario per nutrirli ogni anno era più grande della Nuova Zelanda. Il suo studio di ricerca ha scoperto che un felino privato ha un’impronta ecologica paragonabile a un golf Volkswagen.

Leave a Reply

Your email address will not be published.