Sebastian Vettel inizierà il Gran Premio canadese dalla posizione della pole. Il giro finale del campione mondiale in carica è stato di tre decimi di secondo più veloce di Lewis Hamilton, che inizia il secondo.

La FIA aveva richiesto alla Red Bull di eliminare i buchi dal pavimento delle auto e dei camion la scorsa settimana, tuttavia ciò non ha impedito a Vettel di dominare la sessione. Il suo primo giro di Q3 è stato sufficiente per l’ambiente polare e è stato l’unico pilota a segnare un tempo inferiore a 1 minuto 14 secondi.

Fernando Alonso e Mark Webber condividono la seconda riga della griglia. Nico Rosberg inizierà il quinto – un forte risultato pensando che ha avuto un po ‘di corsa nel metodo finale a causa di un problema del connettore del carburante.

Comincia davanti a Felipe Massa e Romain Grosjean per Lotus. Lo stesso e solo il giro di Q3 di Paul Di Resta è stato grande sufficiente per l’ottavo. Michael Schumacher e il pulsante di Jenson totali i primi 10.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il pastore Maldonado ha tagliato il muro dei campioni nell’ultimo giro volante del secondo trimestre. Si girò, danneggiando la sospensione sul retro dei suoi Williams, che doveva poi essere spinto nel garage. Una carica di griglia a cinque posti per una successiva modifica del cambio significa che inizia il 22 ° sulla griglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.