L’Alta Corte di giustizia ha emesso un decreto di consenso per elaborare una disputa tra Jaguar Land Rover e un produttore canadese di robusti fuoristrada e auto da neve-Bombardier Recreational Products (BRP).
Il caso si riferisce all’uso del nome difensore-che nelle menti di molte persone evoca immagini del famoso fuoristrada utilitaristico di Land Rover
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

BRP è stato trovato nella violazione del copyright, dopo che una delle auto dell’azienda-commercializzata come “fuoristrada divertimento e ricreativo”-ha assunto il leggendario omonimo di Land Rover.
• Reborn Ineos Defender: tutti i dettagli
La sentenza implica che BRP abbandonerà i suoi piani per un marchio dell’UE per il nome del difensore, dovrebbe rimuovere il badge da tutti i prodotti che vende nell’UE e pagherà un piccolo importo in danni e spese legali a Jaguar Land Rover.
L’ep-difensore ora di BRP-nonostante la sua robusta capacità fuoristrada-non implica in alcun modo un’imitazione dell’originale di Land Rover. Assume lo stile di un caddy da golf prelevato con una grande area di carico aperto e un design leggero, rendendo facile la modifica per una serie di scopi.
Per quanto riguarda la sentenza, il direttore legale di Jaguar Land Rover, Keith Benjamin, ha dichiarato: “Il successo della nostra azienda si basa su distinti attributi di progettazione e ingegneria e intendiamo salvaguardare il marchio in modo robusto in tutto il mondo”.
Ciò che rende davvero essenziale questa sentenza è il precedente che stabilisce per aziende come Ineos, che in precedenza avevano inoltrate le intenzioni di resuscitare il difensore sospeso per conto di Land Rover.
Più recentemente INEOS ha detto a Car Express che potrebbe invece creare un auto fuoristrada da zero, che catturare l’essenza del difensore originale piuttosto che replicarlo.
Tuttavia, la sentenza è un grande colpo attraverso la prua di chiunque giocasse con l’idea che dà nuova vita al vecchio cavallo di lavoro di Land Rover. Land Rover è particolarmente protettivo nei confronti dell’eredità del difensore, dato che dovrebbe emergere una versione completamente nuova nel 2018.
Leggi tutto quello che sappiamo sulla nuovissima scoperta di Land Rover qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.