La nuova supercar ibrida McLaren Artura è fissata per il lancio entro la fine del 2021, con McLaren che si riferiva alla sua nuova agevola -Performance Modello ibrido.
L’Artura utilizza una nuova piattaforma sviluppata per ospitare la sua nuova trasmissione ibrida ed è il primo McLaren a utilizzare una configurazione del motore a combustione a sei cilindri. È inteso come un’alternativa elettrificata per modelli come i 570, seduti al di sotto delle auto prestazionali 720 e 765LT nella serie di modelli Supercar di McLaren.
Best Supercar 2022
La nuova piattaforma è soprannominata MCLA – Architettura leggera di carbonio McLaren – che secondo la società è più forte, più sicura e più leggera delle precedenti vasche in fibra di carbonio. L’MCLA sarà costruita presso la nuova struttura dell’azienda nel South Yorkshire.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Nel cuore di Artura c’è un nuovo motore V6 gemello da 3,0 litri che fornisce 577 CV e 585 Nm di coppia. È potenziato da 94 CV dal sistema ibrido plug-in; Un motore elettrico alimentato da una batteria da 7,4 kWh, che consente all’auto di essere guidata su energia elettrica da sola fino a 19 miglia. Le uscite combinate totali sono 671 CV e 720nm.
Si dice inoltre che il motore elettrico offra un riempimento di coppia e migliora la risposta dell’acceleratore, eliminando le cifre ufficiali di CO2 a 129 g/km con una cifra di risparmio di consumo di carburante previsto da molto più di 50 MPG- cifre sorprendenti per un’auto che otterrà da 0- 62 miglia all’ora in 3,0 secondi, 0-124 miglia all’ora in 8,3 secondi e oltre a una velocità massima di oltre 200 miglia all’ora.