Fiat Chrysler [FCA] CEO Sergio Marchionne ha presentato un futuro elettrico per Maserati durante una telefonata di guadagno con gli investitori, esponendo che tutti i veicoli realizzati sotto il marchio Maserati da Il 2019 in poi sarà elettrificato in qualche modo.
È in qualche modo simile a un’impostazione stabilita da Volvo all’inizio di questo mese: anche il produttore svedese ha verificato i piani per offrire solo ibridi e tutti i veicoli elettrici dal 2019 in poi, con cinque nuovi veicoli completamente elettrici organizzati entro il 2025.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Potresti online con un’auto elettrica? I professionisti e i contro hanno spiegato
Durante la chiamata del seminario, Marchionne ha definito l’elettrificazione “parte integrante del progresso del gruppo [Fiat Chrysler]” aggiungendo “noi [FCA] siamo stati riluttanti ad accettare quell’andamento fino a quando non abbiamo visto più chiaramente il percorso in avanti”.
Fiat Chrysler è stato lento ad accettare l’elettrificazione rispetto ad altri importanti gruppi di automobili a causa di uno squilibrio della domanda e dei costi di avanzamento. Nel 2014, Marchionne è persino arrivato al punto di dire ai clienti di non acquistare la Fiat Electric 500E, poiché ogni veicolo ha perso il business circa £ 8.300.
Il manager della FCA ha detto agli investitori e ai giornalisti di ascolto che il gruppo si avvicinerà con un piano di elettrificazione preliminare che si concluderà nel 2022, entro il quale più della metà della flotta FCA sarà elettrificata in qualche metodo con Maserati “in particolare” difendendo il cambiamento.
“Quando [Maserati] completa l’avanzamento dei suoi prossimi due modelli, passerà effettivamente tutto il suo portafoglio all’elettrificazione”, ha dichiarato Marchionne.
“Man mano che questi prodotti vengono forniti per Rinnowal Publish 2019, inizierà a introdurre veicoli che sono completamente elettrici e che incorporano, penso, ciò che verrà pensato a specificare la tecnologia artistica.”
Uno di questi primi veicoli elettrificati da presentarsi sotto il marchio Maserati potrebbe essere l’Alfieri. Rivelato nel tipo di idea al Motor Show di Ginevra nel 2014, Marchionne ha esposto in un’intervista dell’anno scorso che potrebbe apparire con un propulsore elettrificato molto tempo dopo il 2019.
FCA prevede di tenere una giornata finanziaria all’inizio del 2018 per delineare i piani di prodotti futuri, quindi dovremmo ottenere maggiori dettagli. Marchionne non vedrà tuttavia la spinta dell’elettrificazione quinquennale, poiché ha verificato i piani per andare in pensione nel 2019.

Ora è il momento della FCA di andare avanti con l’elettrificazione? Dicci i tuoi pensieri nei commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.