Il governo è stato invitato a introdurre Alcolocks – il che impedisce che un’auto venga avviata fino a quando l’automobilista non si è spazzato via in uno strumento di prova per mostrare che sono sobri – il più presto possibile .
Un rapporto del Consiglio consultivo parlamentare per la sicurezza dei trasporti (PACT), che ha ricevuto contributi da gruppi di esperti come IAM Roadsmart, afferma che Alcolocks avrebbe un impatto positivo sulla sicurezza stradale nel Regno Unito.

Qual è il limite di drink-drive? Le leggi del Regno Unito hanno spiegato

Ci sono stati circa 240 morti all’anno che hanno coinvolto un drink-driver in Gran Bretagna considerando che il 2010, senza che non sono stati fatti recenti progressi nel ridurre al minimo questo numero. Un sondaggio IAM Roadsmart su 2.000 automobilisti ha mostrato che il 90 % degli intervistati ha sostenuto l’idea che tutte le nuove auto venissero dotate di alcolocks.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Tutte le nuove auto vendute in Europa dovranno essere abilitate alcolock dal prossimo anno, ma il governo del Regno Unito deve prendere una decisione su come verrà utilizzata questa tecnologia. IAM Roadsmart ha precedentemente suggerito che Alcolocks potrebbero essere utili per riformare gli automobilisti che hanno precedentemente commesso reati di guida da bevande.
Ulteriori ricerche precedenti dell’Organizzazione per la sicurezza stradale hanno mostrato che il costo finanziario personale per essere ritenuti colpevoli di bevande è fino a £ 70.000 quando sono prese in considerazione le spese legali, i premi di assicurazione auto più elevati, i costi di trasporto alternativi e la potenziale perdita di redditi.

Gli incidenti che guidano le bevande persistono man mano che la polizia stradale fallisce

Neil Greig, direttore della politica e della ricerca presso IAM Roadsmart, ha dichiarato: “Worldwide, integrare la tecnologia, come Alcolocks, con corsi di riabilitazione, è stato dimostrato il modo più efficace per interrompere la reoffending di drink e ridurre al minimo gli arresti anomali.
“Le prove sono chiare. Quasi tutti gli automobilisti vogliono che le nuove auto dotate di alcolocks contribuiscano a fermare la carneficina quotidiana sulle strade del Regno Unito dalla guida delle bevande e questo rapporto di patti più attuali è anche inoltre l’approvazione. Nel frattempo, il nostro messaggio è chiaro: deve sempre essere “nessuno per la strada”. “

Leave a Reply

Your email address will not be published.