gli automobilisti bloccati per gravi reati automobilistici possono servire i loro divieti di guida mentre sono in prigione, ha scoperto Automobile Express.
Il Ministero della Giustizia (MOJ) ha detto che le squalificazioni entrano nel primo giorno della sentenza di un trasgressore, piuttosto che dopo che sono stati rilasciati.
La notizia è un duro colpo per gli attivisti per la sicurezza stradale, che hanno fatto pressioni sul governo per un cambiamento alla legge tre anni fa.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Un volontario per il freno di beneficenza, Jan Woodward, ha istituito la campagna di Kelly nel 2009 dopo aver appreso che l’automobilista che ha ucciso sua figlia Kelly avrebbe servito l’enorme maggioranza del suo divieto di cinque anni mentre era dietro le sbarre.
Il governo ha approvato la legge sui coroner e la giustizia nel novembre 2009 in risposta. All’epoca, il MOJ ha confermato che l’atto si sarebbe assicurato che i trasgressori avessero vietato la guida e che le condanne carcerarie avrebbero impedito di guidare per “un periodo corretto dopo il rilascio”.
Ma abbiamo imparato che non è così. Una portavoce del MOJ ci ha detto che mentre il coroner e la giustizia hanno fatto disposizioni per le modifiche per diventare legge, non erano ancora entrati in vigore.
Ha detto: “Stiamo lavorando sull’attuazione di disposizioni per fare questa legge statutaria. Ma non poteva dirci quando ciò sarebbe accaduto. Le linee guida del MOJ consentono ai giudici di estendere i divieti di guida dei trasgressori fino alla stessa lunghezza della loro pena detentiva, ma ciò viene fatto caso per caso.
L’agente della campagna di freni Franki Hackett ha dichiarato: “I divieti cruciali iniziano solo una volta che un automobilista condannato ha terminato il loro periodo di prigione; In caso contrario, il divieto non ha senso. È profondamente deludente sapere che alcuni automobilisti stanno ancora servendo divieti mentre sono in prigione. ”
Questa notizia arriva solo due settimane dopo che Automobile Express ha scoperto che i criminali minorenni servono divieti prima che siano legalmente abbastanza grandi da guidare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.