Hyundai HB20 è il primo veicolo dell’azienda creato per il mercato brasiliano. L’HB20 è stato creato anche in Brasile, così come sarà sviluppato nel nuovo stabilimento di Hyundai a Piracicaba, vicino a Sao Paulo, che è in grado di costruire 150.000 veicoli ogni anno.
Il nome è una combinazione delle iniziali di Hyundai Brasile, mentre i 20 fa riferimento alla Ford Fiesta-Rivaling Hyundai i20 offerta nel Regno Unito e in Europa.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Come l’auto europea, lo stile dell’HB20 è influenzato dal linguaggio in stile fluido di Hyundai. La berlina a cinque porte sarà la prima di una varietà di modelli HB20, che si allargerà per includere un salone e una variante SUV dal prossimo anno.
Le opzioni del motore sono motori a fuoristrada da 1,6 litri a tre cilindri e a quattro cilindri, che possono funzionare con benzina o bioetanolo. Un cambio di manuale a cinque velocità è standard, tuttavia gli acquirenti saranno in grado di selezionare un automatico a quattro velocità con il motore più grande.
In vendita in Brasile da ottobre, l’HB20 da 1,0 litri spese da R $ 28.000 (circa £ 8.600), che è quasi precisamente lo stesso costo della nuova Volkswagen Gol. L’HB20 1.6 a motore più grande si spegne da R $ 32.000 (£ 9.800).

Leave a Reply

Your email address will not be published.