Jaguar Land Rover ha emesso i suoi finanziari per il terzo trimestre di questo esercizio finanziario, rivelando un profitto al lordo delle imposte di £ 439 milioni da settembre a dicembre 2020 nonostante gli effetti degli effetti La pandemia del coronavirus e la Brexit.
Quella cifra è la migliore prestazione del terzo trimestre che Jaguar Land Rover ha registrato, mostrando un miglioramento di £ 121 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso. Allo stesso modo è aumentato di £ 374 milioni dal secondo trimestre, quando il Regno Unito è stato sotto il suo primo blocco del coronavirus.
Il futuro di Jaguar Land Rover: JLR Design Boss rivela tutto
Tuttavia, le vendite di JLR devono ancora fare una forte ripresa. L’azienda ha spostato 128.469 automobili nel terzo trimestre, nonché, sebbene si tratti di un miglioramento del 13,1 per cento nel secondo trimestre, è ancora il nove per cento dietro le prestazioni di vendita dell’azienda dal secondo trimestre nell’esercizio del 19/20.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Come molte aziende, JLR ha avuto alcuni mesi difficili. Il marchio ha registrato una perdita di £ 501 milioni alla fine dell’esercizio del 19/20, che è stata seguita da una perdita di £ 413 milioni nel primo trimestre dell’esercizio in corso.
Per gestire le perdite, JLR ha aumentato la sua iniziativa di riduzione dei costi di addebito di progetto nel marzo 2020, nonché l’azienda spera che il programma risparmia un totale di £ 2,5 miliardi entro la fine di marzo di quest’anno. Lo schema ha salvato l’azienda £ 400 milioni nel solo secondo trimestre del 20/21.