Questo è Mercedes Vision AVTR Concept. È il risultato di una partnership tra la società automobilistica tedesca e il team dietro il franchise di Avatar Film.
Rivelato per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, Mercedes afferma che il concetto AVTR (Advance Car Transformation) “incarna la visione dei progettisti Mercedes-Benz, ingegneri e ricercatori di tendenza per la mobilità nel futuro lontano”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori automobili elettriche da acquistare
Il concetto non visualizza in anteprima alcuna futura auto di produzione, ma Mercedes ha confermato che stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni e tecnologia per la sua gamma di veicoli elettrici EQ. È alimentato da una batteria da 110kWh, che per la prima volta, si basa sulla chimica delle cellule organiche a base di grafene. Mercedes afferma inoltre che tale batteria è compostabile al 100 % a causa del suo design.
La batteria alimenta quattro motori elettrici ad alte prestazioni, uno per ciascuna ruota, che si combinano per fornire una potenza totale di 469 CV. Mercedes afferma che il concetto può percorrere fino a 434 miglia con una sola carica.
La visione AVTR è anche in grado di trasferirsi lateralmente di circa 30 gradi, in modo simile a un granchio, a causa della progettazione degli assi anteriori e posteriori. L’idea è di massimizzare l’agilità e il movimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.