Swindon PowerTrain, la società di ingegneria britannica responsabile della mini classica Swind-E allelettrica, ha lanciato il suo motore elettrico “Crate” compatto nel Regno Unito. I prezzi partono da £ 6.400 esclusi l’IVA, con le prime consegne che dovrebbero arrivare nell’agosto 2020.
Swindon Powertrain afferma che il suo pacchetto di motori elettrici drop-in è abbastanza potente da sostituire il motore a combustione in molti veicoli commerciali, saloni e auto sportive. A causa delle sue dimensioni e orientamento trasversale, l’azienda afferma anche che il motore troverà un uso particolare nei progetti di conversione delle auto classiche.

Le auto elettriche più convenienti in vendita

La società afferma che il sistema potrebbe sostituire il motore a benzina in una bici a quad o essere abbinato a un pacco batteria più grande e utilizzato come asse elettrificato in un veicolo passeggeri alimentato convenzionalmente, convertindoli in unità ibrida-elettrica.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il motore ha un’uscita di 107 CV, che è approssimativamente uguale alla potenza di un motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri turbo. Inoltre, pesa meno di 50 kg e gradini lunghi 441 mm, largo 384 mm e alto 228 mm, il che implica che ha il più alto rapporto di potenza/volume di qualsiasi motore elettrico attualmente sul mercato.
Oltre al motore, il pacchetto EV di Swindon PowerTrain viene fornito con una trasmissione a singola velocità, un differenziale aperto e un metro di cablaggio. Gli acquirenti possono anche scegliere tra due inverter, a seconda della tensione del pacco batteria scelto. Sono inoltre disponibili due opzioni di guida finali, per adattarsi alle dimensioni delle ruote del veicolo e ai requisiti di velocità massima del conducente. Un differenziale a slittamento limitato può anche essere specificato come extra opzionale.
Cosa ne pensi del nuovo motore EV di Swindon Powertrain? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.