Renault ha aggiunto una nuova opzione sportiva diesel alla gamma Megane sotto forma di GT NAV DCI 165, sviluppata con il supporto di Renault Sport e da fornito in forma di berlina e una versione Sport Tourer Estate.
Al centro della nuova auto c’è il motore a quattro cilindri diesel da 1,6 litri a doppio turbocompressore. Sviluppa 163 CV e un’uscita di coppia massima di 380 nm da 1.750ROM. Renault afferma che la berlina gestisce 0-62 miglia all’ora in 8,8 secondi e una velocità massima di 133 miglia all’ora, mentre la tenuta di tourer sportiva è solo un decimo più lento a 62 miglia all’ora da fermo. Entrambe le auto offrono energia alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico EDC.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Con questo nuovo motore a bordo, Renault afferma che la berlina è in grado di fornire 61,4 mpg e 120 g/km CO2, mentre la proprietà leggermente bulker restituisce 60,4 mpg e 124 g/km. Le differenze minori implicano che entrambe si trovano nella stessa banda di bik e pagherai la stessa tariffa VED del primo anno di £ 160.
Sotto la pelle, Renault Sport ha modificato le sorgenti, gli ammortizzatori e le impostazioni di bar antirollio per lasciare l’impressione sulla corsa e sulla maneggevolezza dell’auto, e lo sterzo a quattro ruote fa il taglio. Le ruote posteriori girano fino a 2,7 gradi nella direzione opposta ai fronti a velocità fino a 37 miglia all’ora per migliorare l’agilità. Con la modalità Sport selezionata, la soglia viene aumentata a 50 miglia all’ora e oltre queste velocità le ruote reali girano fino a 1 grado nella stessa direzione per una maggiore stabilità ad alta velocità. Il sistema a 4 control che alimenta tutto può valutare l’angolo delle ruote posteriori fino a 100 volte al secondo.
Gli assist di autista standard includono avvertimento di partenza per corsie, riconoscimento dei segnali stradali, fari automatici con raggio alto/basso adattivo, nonché assistenza per l’inizio della collina, controllo della velocità di crociera adattivo, sensori di parcheggio anteriore e posteriore e tergicristalli automatici.
Nella cabina, un display di infotainment touchscreen da 8,7 pollici è orgoglioso del luogo sulla console centrale, completo di NAV SAT e connettività Bluetooth. È incluso anche il controllo climatico a doppia zona.
È tutto avvolto in un design sportivo. Il grembiule anteriore ottiene una aspirazione d’aria più ampia e inferiore con una rete a nido d’ape, mentre sul retro c’è un diffusore posteriore affiancato da due grandi scarichi. Le cerchi in lega da 18 pollici sono di serie, mentre all’interno si trovano posti sportivi e piastre di Renaultsport. Il portello avrà un prezzo da £ 27.740, con la tenuta che arriverà a £ 29.040.

Ti piace il suono di un diesel caldo Renault Megane? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.