al Goodwood Festival of Speed di quest’anno, Radical ha lanciato una nuova auto sportiva legale su strada, chiamata Rapture. Come i modelli solo tracce dell’azienda britannica, presenta un telaio a cornice spaziale leggero, un sistema di sicurezza conforme alla FIA e aerodinamica funzionale, insieme a una gamma di comfort di creature focalizzate su strada.
È alimentato da una versione rielaborata del motore Ecoboost a quattro cilindri da 2,3 litri di Ford, come si trova nella Focus Rs. Gli aggiornamenti includono un nuovissimo turbocompressore e un sistema di induzione dell’aria, che fornisce il rapimento con 350 CV e 434 Nm di coppia. A differenza di Hot Focus, l’alimentazione viene alimentata alle ruote posteriori per mezzo di un cambio sequenziale a sei velocità.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori auto da giorno per ottenere nel 2019
Le cifre delle prestazioni rivendicate di Radical sono impressionanti. Grazie a un peso a secco di soli 765 kg, 0–60 mph richiede tre secondi, 0–100 mph viene spedito in 8,4 secondi, mentre la velocità massima del Rapture è a 165 miglia all’ora.
La carrozzeria composita del Rapture presenta uno splitter anteriore funzionale, l’ala posteriore a due aerei e il diffusore a doppio tunnel. Il telaio è inoltre dotato di una versione rielaborata della configurazione delle sospensioni “Nik-Link” completamente regolabile di Radical, che secondo l’azienda può essere configurata sia per l’uso di strade che percorsi.
Nel tentativo di rendere il rapimento molto più facile da vivere, Radical ha montato la sua cabina di pilotaggio con un paio di sedili imbottiti con sede con sede a sei punti, insieme a comfort di creature come un riscaldatore, una luce di cortesia e una presa ausiliaria da 12 V. La dashboard ospita anche un display LCD con funzioni di logging dei dati e un volante multifunzione.
13
Il CEO di Radical SportsCars, Joe Anwyll, ha dichiarato: “Il radicale è sempre stato un servizio per spingere i confini; Nello sviluppo di Rapture, abbiamo ascoltato con molta attenzione la nostra base di clienti globale per assicurarci che, sebbene sia legale, il Rapture rimane un’auto da pista non diluita ed esternamente. ”
Le informazioni sui prezzi per il rapimento radicale saranno annunciate poco dopo il Goodwood Festival of Speed. Il produttore britannico sta attualmente assumendo preordini, con le prime consegne che dovrebbero arrivare entro agosto di quest’anno.
Cosa ne pensi del nuovo rapimento radicale? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …