Renault ha una storia di utilizzo del suo dipartimento Renaultsport per creare pazze concept car, e al motore di Ginevra di quest’anno la società ha seguito il Mad Espace F1 e Twizy F1 Un nuovo concetto di Zoe che utilizza la tecnologia di Formula E dell’azienda.
Chiamato Zoe E-Sport, è un’interpretazione radicale a due posti della macchina della città tutta elettrica della Renault, che vanta un bodykit aggressivo, angolare, grande, una combinazione di colori in omaggio al team di formula E di Renualt E.Dams e molto È importante sottolineare che una tecnologia di formula E per prestito a quattro ruote motociclisti.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Due motori elettrici sono a disposizione per consegnare 456 CV – quasi 200 CV molto più del limite di 270 CV governato di un singolo mare di Formula E. C’è anche fino a 640 Nm di coppia disponibile e l’alimentazione è fornita da un pacco batteria da 40kWh.
13

Con questa tecnologia PowerTrain a bordo, Renault afferma che Zoe E-Sport gestisce 0-62 miglia all’ora in 3,2 secondi e ci vogliono meno di 10 secondi per raggiungere la sua velocità massima limitata di 130 miglia all’ora.
• Le migliori auto elettriche
Con quel pesante propulsore elettrico e il pacco batteria in atto, Renault ha fatto procedure estreme per cercare di mantenere il peso di Zoe E-Sport. La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, mentre la gabbia in acciaio incorpora i pannelli di kevlar. Nonostante la dieta, l’E-Sport Zoe arriva ancora a 1.400 kg.
Una pista più ampia è combinata con un’altezza del pilota inferiore e una sospensione a doppia sospensione anteriore e posteriore, completa di ammortizzatori regolabili a quattro vie.
13

Un sacco di inganno aerodinamico sono tessuti nel corpo di tutto il carbonio. Una grande diga d’aria e un set-up di splitter si trova nella parte anteriore dell’auto, mentre l’E-Sport Zoe presenta anche un pavimento piatto e un grande diffusore posteriore. Tratti spalancati nelle porte posteriori, un grande spoiler posteriore e ruote in alluminio a taglio a diamante da 20 pollici a bloccare centrali completano l’aspetto ispirato alle auto da corsa.
Nella cabina, si trovano due grandi sedili a secchio Recaro con imbracature da gara, accanto a un volante rettangolare e un display quadrato di dashboard utilizzato per regolare le impostazioni del propulsore. Viene impiegato un nuovo design a concetto disordinato con frustate di alcantara e interruttori angolari e prese d’aria.
Secondo Stéphane Janin, direttore automobilistico di Renault, il brief per l’E-Sport Zoe era di divertirsi, spiegando: “Abbiamo trovato qualcosa a metà strada tra un modello di produzione e un’auto da corsa”. Nonostante le influenze del modello di produzione, l’E-Sport Zoe rimarrà un concetto una tantum.

Cosa ne pensi dell’e-Sport Zoe? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published.