la sovvenzione del governo di £ 3.500 per le auto elettriche “andrà alla fine”, ha detto il segretario di stato per i trasporti.
Grant Shapps ha ammesso in un’intervista che il Dipartimento per i trasporti (DFT) vuole terminare la sovvenzione per auto plug-in (PICG), che offre agli acquirenti di auto elettriche nel Regno Unito uno sconto del 30 % (fino a un massimo di £ 3.500) Acquisto di un nuovo ve.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Qual è la sovvenzione plug-in britannica?
“Non faccio ossa al riguardo”, ha detto Shapps al Times. “Vogliamo rimuovere tutto il sussidio. Quindi puoi vederlo in due modi. Se sei là fuori a leggere questo, pensando di acquistare un’auto elettrica, acquistarla mentre il sussidio è lì, perché alla fine andrà “, aggiungendo che non potrebbe garantire” molti bung pubblici extra di contanti dei contribuenti in modo da poter acquistare la tua nuova auto. ”
Lo stesso Shapps ha beneficiato della sovvenzione il mese scorso quando ha preso in consegna il suo nuovo Tesla Model 3, per il quale ha trascorso due anni in una lista d’attesa. L’auto è stata dotata di quella che Tesla chiama “capacità a guida autonoma”-un extra opzionale di £ 5.800-con il ministro che pagava circa £ 44.000 da solo.
Il segretario di Stato beneficia anche di vivere in una casa con un vialetto in cui può addebitare la sua nuova Tesla, mentre anche “c’è anche un compressore lungo la strada”, dice.