Mazda ha esposto una nuova gestione del motore che aiuta a migliorare il comfort, la stabilità e la presa. Abbiamo ottenuto la possibilità di provare il nuovo sistema, che si chiama G-vectoring Manage (GVC), in Francia questa settimana.
Il sistema limita la coppia dal motore per produrre uno spostamento regolare tra le forze G. Funziona in alcun modo, misurando i movimenti del volante ogni cinque millisecondi, portando benefici su entrambe le strade dirette e durante le curve.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Toru Yoshioka ha dichiarato a CAR Express: “Questo sistema incoraggia l’autista a gestire l’auto come un pilota professionista”.
Lo fa ottimizzando le tonnellate verticali su diversi angoli dell’auto, nello stesso identico metodo che un autista da corsa modulerebbe i loro input sull’acceleratore durante le curve. Dal momento che questo sistema utilizza computer super veloce, è dichiarato molto più preciso di quanto potrebbe mai essere una persona.
• Mazda 6 vs Volkswagen Passat
Durante un angolo, il sistema limiterà la coppia fino a 30 nm (il più delle volte sarà di circa 10 nm) per spostare le tonnellate delle auto e del camion alle ruote anteriori per migliorare il svolta, consentendo alle tonnellate di trasferimento a La parte posteriore come autista accelera, migliorando quindi la stabilità.
L’impatto è molti pronunciati sulle superfici a bassa grip, tuttavia avevano la possibilità di provare il sistema su entrambe le strade dirette, oltre a un dedicato a trattare con il corso. Mazda afferma che il sistema è sviluppato per passare inosservato al conducente, così come questa è la percezione precisa che abbiamo ottenuto sui disegni Mazda 3 e Mazda 6 che abbiamo provato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.