Dacia, il marchio che attualmente vende la nuova auto più economica disponibile nel Regno Unito, applicherà il suo punto di vista del budget a auto completamente elettriche in futuro, Car Express può rivelare.
La società rumena utilizzerà la sua posizione come parte della Renault-Nissan Alliance per sviluppare veicoli elettrici economici. Il gruppo, che è stato recentemente ampliato con la Renault che ha preso una partecipazione a maggioranza in Mitsubishi, lancerà 12 nuove auto puri-elettriche entro il 2022.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori auto elettriche in vendita
Parlando al recente Motor Show di Francoforte, il presidente europeo di Dacia Jean Christophe Kugler ha detto a Car Express che il suo team esaminerà la tecnologia disponibile per Dacia e prenderà decisioni in base alla domanda dei clienti.
“Rimarremo incredibilmente convenienti”, ci ha detto Kugler. “Non cambieremo il nostro territorio del marchio. Beneficiamo della forza dell’alleanza e della tecnologia comprovata, quindi possiamo adattarlo a una Dacia. Abbiamo tutta la tecnologia elettrica pronta e sullo scaffale. Essere parte dell’alleanza più grande implica quando abbiamo bisogno di una tecnologia, ce l’abbiamo. Non dobbiamo negoziare “.
Sebbene il periodo di tempo per la prima auto elettrica del marchio non sia chiaro, Kugler ha lasciato intendere che una Dacia elettrificata potrebbe apparire prima piuttosto che dopo. “Forse c’è una differenza di tre o quattro anni tra le auto [alleanza] molto più avanzate e le tecnologie che abbiamo”, ci ha detto.
“Guardiamo quando sarà conveniente. Ci atteniamo al nostro modello aziendale e quando è pronto e quando c’è una richiesta lo collegheremo. ”
Nell’acquisto per rendere l’auto elettrica di Dacia il più economica possibile, è probabile che il marchio utilizzerà le basi e i motori elettrici dell’attuale Renault Zoe, l’auto elettrica più venduta in Europa.
Lo Zoe è stato recentemente aggiornato con una batteria da 41kWh molto più potente, che Renault afferma che consente una gamma di guida di 180 miglia. La batteria più piccole e meno costose per i limiti della batteria da 22kWh vanno a circa 100 miglia.
Oltre all’elettrificazione, Dacia si estenderà in tecnologia autonoma, sebbene solo a un livello molto semplice.
“L’elettrificazione del mercato è ovvia. Anche l’autonomia e la connettività saranno aumentate “, ha aggiunto Kugler. L’impegno di Dacia per la guida autonoma sarà limitato a cose rudimentali come il controllo della velocità di velocità adattivo e i cambi automatici – caratteristiche che “delegano” compiti all’auto.

Saresti interessato a un Dacia EV economico? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published.