Karma Automotive ha svelato il concetto di SC2 al Motor Show di Los Angeles di quest’anno. Il concetto visualizza in anteprima il contendente dell’azienda nel mercato elettrico Hypercar, nonché a dimostrare il futuro linguaggio di progettazione e la trasmissione della tecnologia di trasmissione dell’azienda.
Il concetto SC2 che alimentava da un propulsore interamente elettrico, a trazione integrale, con un motore montato su ciascuno degli assi della coupé. Le cifre del titolo leggono: 1.085 CV, 14.000 nm di coppia e un tempo di 0-60 miglia all’ora inferiore a 1,9 secondi. Il concetto è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 120kWh, che offre una gamma dichiarata di 350 miglia tra le cariche.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Karma GT progettato da Pininfarina rivelato a Shanghai
Karma non ha nemmeno trascurato il telaio del concetto di SC2, adattandolo a un sistema di vettoriale di coppia, sistema di frenatura rigenerativa e enormi freni a ceramica di carbonio. Presenta inoltre sospensioni operate a push-rod, come montate sulle auto da corsa di Formula 1, che trasferisce le forze di curva verso l’interno verso il telaio dell’auto, migliorando la maneggevolezza.
Il concetto di SC2 presenta anche in anteprima la tecnologia “Drive and Play” di Karma, che trasforma la coupé in un simulatore di guida, permettendo ai conducenti di rivivere digitalmente le loro precedenti unità. Il sistema comprende una serie di telecamere ad alta definizione e sensori lidar che possono registrare unità a 360 gradi, all’interno di un ambiente 3D.
12
Quando è parcheggiato, il proiettore laser adattivo della SC2 mostra l’ambiente circostante dell’unità registrata sui finestrini dell’auto, mentre uno smartphone montato funge da specchietto retrovisore virtuale. Il conducente può anche condividere la loro esperienza attraverso la rete Karma Drive and Play.
Lo styling della SC2 si attacca al libro di regole automobilistiche GT, con un lungo coda, una coda corta e una linea di tetto bassa. Il concetto presenta anche scanner per impronte digitali e facciali al posto delle serrature convenzionali, una coppia di porte a forbice, un headliner a LED e un vetro per la privacy elettrocromica, che può passare da un chiaro a opaco.
La SC2 è stata unita al Motor Show di Los Angeles da una versione aggiornata del Karma Revere GT Electric Saloon, che dovrebbe essere lanciato il prossimo anno. Sarà seguito nel 2021 da una nuova piattaforma globale Karma, che mira a garantire il punto d’appoggio del marchio nel mercato elettrico.
Cosa deve battere Karma Automotive? Leggi il nostro riassunto delle migliori automobili elettriche in vendita ora …