Una Ferrari F12 Speciale leggera sembrava sempre una possibilità, anche se la performance sorprendente servita dal veicolo di base non lo garantiva a malapena. La Ferrari F12TDF (Tour de France) è quell’auto, una supercar hardcore bruciante nominata in omaggio alla gara di Endurance Road che la Ferrari ha dominato negli anni ’50 e ’60.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

F12TDF utilizza il V12 da 6,3 litri aspirato naturalmente esistente come Berlinetta Ferrari F12 di base, sebbene con potenza migliorata da 731 CV a 769 CV. Ciò si rade due decimi di secondo sul tempo di base di 0-62 miglia all’ora di F12 (ora 2,9 secondi), mentre la Ferrari dichiara una velocità massima “in eccesso di 211 miglia all’ora”.
• Supercar più belle da acquistare ora
13

La coppia di picco è aumentata da 15 nm a 705 nm, nonché offerta da 6.750 giri / min. Incredibilmente, l’80 % di questo è offerto da soli 2.500 giri / min – con il rossore F12TDF a 8.900 giri / min.
Non solo può accelerare velocemente come laferrari, ma si fermerà anche velocemente. I canalizzatori del freno monopezzo sono stati sollevati dall’ipercar da £ 1 milione, oltre a poter fermare il TDF da 124 miglia all’ora in soli 121 m.
Il cambio è stato modificato per rendere i rapporti più corti del sei per cento e del 30 % più velocemente sul cambio. I downshift sono allo stesso modo più rapidi, con i tassi di risposta migliorati del 40 %.
13

In termini di innovazioni tecniche, gli ingegneri della Ferrari hanno installato un sistema di sterzo a ruota posteriore per compensare la naturale tendenza dell’auto a sovrastenare. Compreso come un passo corto online, è integrato con gli altri sistemi di gestione del veicolo, che migliora la risposta dello sterzo e la stabilità ad alta velocità.
Sono 110 kg più leggeri della F12 di base grazie a una riprogettazione radicale del corpo e a un ampio utilizzo della fibra di carbonio. Dalla parte anteriore l’F12TDF ottiene una posizione più bassa e più ampia e un forte splitter anteriore, oltre alle pinne nel paraurti e al cofano. Ci sono anche doghe posteriori, aiutando il doppio dell’efficacia aerodinamica dell’auto sull’auto di base.
13

Lo spoiler posteriore è ora di 60 mm più lungo e più di 30 mm in più, mentre lo schermo posteriore è più ripido. Ora produce 230 kg di carico aerodinamico a 124 miglia all’ora – 107 kg in più di prima. Nella parte posteriore, c’è un diffusore attivo, con esattamente lo stesso fendinebbia montato a livello centrale, influenzato dall’auto F1 dell’azienda.

Sarà costruito solo 799, tuttavia i costi non sono ancora stati annunciati. Detto questo, ci aspetteremmo un premio di almeno £ 30.000, il che significa che un tag di costo nella regione di £ 275.000 sembra probabile. Come sempre, alcune scelte di opzioni potrebbero inviare questa spirale, ben oltre il segno di £ 300.000.
Dicci cosa credi della nuova Ferrari F12TDF nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.