Skoda ha avuto una forte presenza nei campionati internazionali di rally dal 1998 e ha una serie di titoli al suo nome. Ora il nuovo Skoda Fabia Supermini ha ricevuto il trattamento. Questo concetto di R5 ha fatto il suo debutto all’Essen Motor Show del 2014 prima del suo arrivo nelle fasi di rally in Europa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’ultimo pilota di rally della società ceca, The Fabia S2000, ha avuto un grande successo e ha difeso il titolo del campionato europeo di rally negli ultimi due anni. Il marchio spera che possa ripetere queste vittorie con il concetto minaccioso Fabia R5, per l’omologazione a metà 2015.
3

I miglioramenti tipici della specifica motoristica includono un corpo più ampio e più aerodinamico con ruote svasate, varie palline d’aria e uno scarico montato centralmente. Anche la familiare ala posteriore grande è caratterizzata.
• Suggerimenti di guida da un campione di rally
In linea con le normative FIA, Fabia R5 verrà fornito con un motore turbo da 1,6 litri con almeno 265 CV e un peso di kerb limitato di 1.230 kg. Power passerà attraverso un cambio manuale sequenziale a cinque velocità e l’automobile utilizza i montanti di sospensione MacPherson a tutto tondo.
Skoda ha anche confermato che alcuni dei suoi migliori conducenti sono stati coinvolti nello sviluppo del telaio dell’auto. L’azienda non sta tuttavia pianificando un sostituto per il suo portello caldo di Fabia VRS nel prossimo futuro.
Ti piace l’aspetto dell’auto di Rally Skoda Fabia? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published.