e le società che hanno acquistato o affittato una nuova automobile tra ottobre 2006 e settembre 2015 potrebbero avere diritto a un risarcimento, a seguito di richieste che cinque compagnie di navigazione hanno cospirato per riparare il fissaggio Prezzi che hanno addebitato per il trasporto di nuove automobili e furgoni nel Regno Unito. Si stima che l’80 % degli automobilisti che hanno acquistato un’automobile o un furgone durante il periodo di cui sopra potrebbe essere stato sovraccaricato a seguito del cartello.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il risarcimento potrebbe verificarsi a causa di un’azione legale di gruppo che è stata presentata al concorso del Regno Unito Appeal Tribunal (CAT) ai sensi del Consumer Rights Act. L’azione afferma che cinque vettori marittimi – mol, “K”, NYK, WWL/Eukor e CSAV – hanno partecipato a un cartello che avrebbero potuto vedere i rivenditori sovraccaricati per i costi di consegna automobilistica, con questi costi trasmessi ai consumatori e alle aziende che hanno acquistato auto .
Come ottenere il miglior affare quando acquisti una nuova auto
Poiché il caso viene depositato con il Tribunale di appello della concorrenza, gli acquirenti interessati vengono automaticamente inseriti nel reclamo per impostazione predefinita e potrebbero ricevere un risarcimento fino a £ 60 per ogni nuova auto automobilistica o leggera acquistata o noleggiata durante il periodo. Si stima che il costo totale del reclamo sia superiore a £ 150 milioni.
Gli acquirenti di automobili di produttori tra cui Ford, Vauxhall, Volkswagen, Peugeot, BMW, Mercedes, Nissan, Toyota, Citroen e Renault possono essere colpiti dal caso e coloro che desiderano scoprire molto di più possono andare.