Chevrolet usciti dal Regno Unito l’anno scorso, tuttavia rimane ancora successo negli Stati Uniti – così come una delle sue tante auto rinomate deve essere l’auto sportiva Camaro. Molto uscito per la prima volta nel 1966, ora segnando 50 anni sulla strada con un pacchetto “50th Anniversary” in edizione speciale, offerto su Camaro Coupé e Cabriolets dell’estate.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il pacchetto Chevrolet Camaro 50th Anniversary è abbastanza discreto per un’auto di massa muscolare americana. Include Nightfall Grey Metallic per accentuare le linee acute della Camaro di sesta generazione. Il colore scuro è integrato con cromo di raso sul divisore anteriore, la griglia e le ruote da venti pollici, così come il descrizione dell’arancia appare sul cofano e sul pinza per freni.
14

Anche tutti questi disegni indossano un badge “cinquanta”, per ricordare ancora di più gli astanti che stai guidando in un design il cui lignaggio risale al 1966.
All’interno, le modifiche sono allo stesso modo sottili, con inserti in pelle nero, in pelle scamosciata e cuciture arancioni. Il badge “cinquanta” si diffonde liberamente, che appare sul volante, sedili, strumentazione e davanzali.
Il 50 ° anniversario Camaro sarà in vendita quest’estate, così come i prezzi non sono stati annunciati. Mentre aspetti, dai un’occhiata con una breve storia della Camaro qui sotto.
Chevrolet Camaro: A History
1966 Chevrolet Camaro Sport Coupé
Preoccupato per l’enorme successo della Ford Mustang, General Motors ha scelto di produrre la sua “auto pony” per sostituire il Corvair senza successo. Il Camaro è nato, basato su una nuova piattaforma a trazione posteriore chiamata “F-Body”. Offerto con alimentazione dritta-sei o V8, non ha mai colpito le stesse altezze del Mustang, tuttavia nei suoi tre anni in vendita, ha finito per essere un’icona a sé stante.
1970 Camaro
Ancora basato sulla piattaforma F-body, la Camaro di seconda generazione aveva un nuovo look, oltre a essere più lungo, inferiore e più grande dell’auto in uscita. Il successo del progetto precedente implicava GM dedicata molto più tempo e denaro per stabilire questa generazione di Camaro. Eppure il rafforzamento della sicurezza e i controlli delle emissioni hanno limitato la natura elegante di questo veicolo e, mentre gli anni ’70 progredivano, perse potere grazie ai convertitori catalitici e guadagnò brutti, estendendo i paraurti anteriori e posteriori.
GM ha perseverato con questo veicolo fino al 1981, quando l’uscita di potenza era scesa a un misero 175 CV dal motore V8 da 5,0 litri.

1981 Camaro
Gli anni ’80 hanno acquistato uno stile Boxy a spigoli affilati, tuttavia non è un cambio di piattaforma, così come questo veicolo era ancora ostacolato dall’impostazione dell’asse posteriore online che lo rendeva una manciata negli angoli. È stato ancora trattenuto dalle politiche di emissioni statunitensi, così come il design di base V8 ha raccolto solo 165 CV dal motore da 5,0 litri. Questo è stato il primo Camaro a trovare anche con un cambio automatico a tre marce che ha superato l’alimentazione, sebbene fosse disponibile un manuale a quattro velocità. Speed ​​Freaks ha dovuto aspettare fino al 1987, quando è stato introdotto un motore da 5,7 litri con fino a 225 CV.
1992 Camaro
Durante altri dieci anni, questo veicolo ha abbandonato l’aspetto dritto del design precedente per curve lisce. Allo stesso modo ha abbandonato i propulsori di base senza gut-il V6 più piccolo ha creato 160 CV, tuttavia V8 a capacità più alta ha realizzato fino a 275 CV, fornendo una velocità fantastica-0-60 miglia all’ora in meno di sei secondi.
Nel 2001, il veicolo era maturato in qualche modo con un lifting moderato e un aggiornamento di potenza a 325 CV. È stato abbandonato nel 2002, però, a causa delle vendite di crolli e della mancanza di area per crearla.
2009 Camaro
Dopo una pausa di sette anni, il Camaro è tornato con stile, assistito da un’apparizione come Bumblebee nel film Transformers. Sono finiti i propulsori letargici del vecchio Camaros: questo veicolo ha utilizzato un V8 da 6,0 litri per spingere fuori 400 cavalli, nonché persino il design di base che V6 avevano oltre 300 CV.
Anche questo Camaro ha debuttato con sospensioni posteriori completamente indipendenti – qualcosa che la Ford Mustang non si è alzata fino al 2015.
COLLABORAZIONE

Hai bisogno di offrire la tua auto?
Trova la tua migliore offerta da oltre 4.000 concessionari e offerta per ben £ 1.000 in più. È così facile.

Vendi il tuo ‘Exceller’Tustpilot caroted

Qual è il tuo Camaro preferito? Facci capire nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.