gli autisti hanno espresso supporto per una nuova videocamera a lungo raggio che la polizia può utilizzare per individuare i reati di guida da un massimo di 1 km di distanza.
La polizia del Gloucestershire ha processato il dispositivo in 35 siti lungo la A417 nel novembre 2018 e ha trovato un totale di 1.325 reati, di cui 1.293 erano per eccesso di velocità. Di questi reati di velocità, 10 erano a molto più di 100 miglia all’ora, con la velocità più alta registrata di 126 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Rivelato le molte telecamere attive della Gran Bretagna
La prova della videocamera di Gloucestershire – soprannominata “The Long Ranger” – ha anche visto gli autisti catturati per reati di targa, reati in cintura di sicurezza, eventi di tailgating e utilizzo del telefono cellulare al volante.
Il processo ha anche provocato la distribuzione di 52 avvertimenti, 12 auto, un test del respiro positivo, una pulizia di farmaci positivi e un attacco di armi.
Ora, gli autisti hanno un ampio supporto vocale per le telecamere a lungo raggio, con un sondaggio RAC di oltre 2.000 automobilisti che trova il 59 % a favore del loro uso. Poco meno di un terzo (28 %) si è opposto alle telecamere utilizzate, con il 13 % che non esprimeva un’opinione.
Le molte ragioni popolari che gli intervistati hanno dato per credere alle telecamere a lungo raggio sono una buona idea è che cattureranno gli autisti usando i loro telefoni, con il 78 % che afferma di vederlo troppo spesso. Nel frattempo, il 77 % ha citato il tailgating, il maiale di corsia medio e la mancanza di uso della cintura di sicurezza come i migliori motivi.
• Tailgating: ti rende stressato?
Del 28 % che si è opposto all’uso delle telecamere, il 44 % ha creduto di essere ingiusto per gli autisti in quanto non possono essere visti in anticipo. Inoltre, il 35 % era preoccupato per i problemi di privacy e il 13 % semplicemente non voleva essere sorpreso a accelerare.
Il portavoce della sicurezza di Rac Road, Pete Williams, ha suggerito il motivo per cui gli autisti supportano le telecamere è perché “sono usate per accelerare l’essere applicata da una varietà di implicazioni e sono frustrati che un focus simile non è impiegato per catturare coloro che spesso hanno visto commettere altre offese automobilistiche”.
Williams ha continuato dicendo che, nonostante ciò, “l’uso primario della fotocamera sarà senza dubbio quello di catturare i conducenti di velocità”.

Ha aggiunto: “Con drasticamente meno agenti di polizia di pattuglia in questi giorni, l’applicazione di più reati automobilistici attraverso la videocamera a lungo raggio potrebbe essere vista come un uso molto più efficiente del tempo della polizia”.
Pensi che le telecamere a lungo raggio siano una buona idea? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.