Il manuale del manuale sta finendo per essere una specie in via di estinzione sul mercato della nuova auto, con il 70 % degli attuali progetti che arriva solo con un parcheggio elettronico Freno senza alcuna opzione di manuale, ha rivelato nuove ricerche.
E alcuni produttori – vale a dire Jaguar, Land Rover, Lexus, Mercedes e Porsche – hanno abbandonato il freno a mano meccanico attraverso la loro intera gamma di modelli, il che significa che è elettronico o niente se vuoi un’auto da questi marchi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Freni di parcheggio elettronici: cosa sono e come funzionano
Anche il modello per la sostituzione di freni manuali con quelli elettronici è in aumento: nel 2018 il 37 % dei veicoli aveva un manuale, con solo il 30 % che ne ha uno oggi. Dacia e Suzuki sono tra i produttori di automobili a continuare a offrire un manuale attraverso le gamme, ma con sette nuovi veicoli su 10 sono di serie con un freno a mano elettronico, il suono familiare a cricchetto di un freno utilizzato è destinato a essere consegnato al fatto libri di storia.
Chris Knapman, redattore di Cargurus, che ha messo in evidenza la ricerca, ha dichiarato: “Introduzione per la prima volta su un’auto di produzione – la serie BMW 7 di punta – nel 2001, i freni di parcheggio elettronici sono rapidamente passati dall’essere una novità a quello che la nostra ricerca mostra ora norma. Questi sistemi potrebbero non avere la sensazione tattile che alcuni conducenti apprezzano un tradizionale freno di stazionamento del manuale, ma portano diversi vantaggi in termini di convenienza, sicurezza e imballaggi. “

Leave a Reply

Your email address will not be published.