I problemi monetari di Aston Martin sono stati allentati dal completamento di un nuovo problema dei diritti che fornisce all’azienda un’iniezione di denaro istantanea.
Ulteriori finanziamenti, dichiarati nella regione di £ 560 milioni di sterline, forniscono al business denaro sufficiente per proseguire con la produzione del suo SUV DBX vitale quando la nuova fabbrica a St Athan nel Galles del Sud è in grado di aprire. Circa la metà dei 560 milioni di sterline dovrebbe trovare dal consorzio “Yew Tree” di Stroll con il resto dalla questione dei diritti. Anche un’ulteriore linea di storia creditizia di £ 150 milioni è stata offerta alla società.
Anche Aston Martin ha ottenuto recentemente investimenti dal boss della Mercedes F1, Toto Wolff e dall’uomo più ricco della Svizzera, Ernesto Bertarelli. Tuttavia, la coppia vedrà il rispettivo 4,8% e il 3,5% di quote nel settore diluito a meno dell’1% dall’ultimo problema dei diritti.

New Aston Martin DBX Prototype Review

Come parte del nuovo accordo sui problemi dei diritti, l’uomo d’affari canadese e il proprietario del team di Racing Point Lawrence Stroll, che ha investito sostanzialmente se stesso, sostituisce Cent Hughes come presidente esecutivo. Il dott. Andy Palmer rimane CEO di business.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

In una dichiarazione, Stroll ha dichiarato “Sono davvero entusiasta di gestire la funzione del presidente esecutivo di questa eccellente azienda britannica, Aston Martin Lagonda. Nel mezzo dell’ambiente più difficile, a livello globale, che qualsiasi tipo di di noi abbia mai sperimentato, tutte le mie energie del team amministrativo saranno ora dedicate alla costruzione dei punti di forza intrinseci dell’azienda, del suo marchio, dell’ingegneria, così come le capacità della sua gente per creare le basi di un futuro luminoso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.