Ford ha collaborato con What3words, l’app di geocodifica che copre l’intero pianeta in circa 57 trilioni di quadrati da 3×3 metri, per offrire ai suoi driver il sistema di mappatura precisa dell’app.
A ogni quadrato viene assegnata una combinazione unica di tre parole. Inserendo le tre parole desiderate nel sistema di comando vocali di Ford sulla sua configurazione di infotainment Sync 3, gli utenti sono guidati nella posizione esatta attraverso il sistema di navigazione satellitare integrato.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Attualmente What3words sarà compatibile con le Ford vendute in Europa (incluso il Regno Unito) e Nord America. Per i paesi non di lingua inglese, l’app è disponibile in 26 lingue diverse. Nel Regno Unito, i sistemi di infotainment Sync 3 sono disponibili in tutte le versioni di livello entry di KA+ e Fiesta. I veicoli commerciali come il ranger possono anche beneficiare della nuova compatibilità dell’app.
La partnership What3words con Ford è la seconda con un grande marchio automobilistico, dopo che Mercedes ha annunciato una collaborazione verso la fine del 2017. Il sistema ha fatto il suo debutto sull’attuale Classe A attraverso il suo set-up di infotainment MBUX.
Tuttavia, a differenza del sistema Mercedes, che integra completamente la tecnologia nella sua tecnologia di navigazione e controllo vocale incorporato, la versione Ford richiede all’utente di collegare uno smartphone installato con l’app, in cui è possibile accedere a What3Words tramite la pagina “Applink” . L’app è disponibile per il download gratuitamente su iOS e Android e funziona offline.
Daimler ha investito in What3words in precedenza, ma non sono l’unico marchio automobilistico ad averlo fatto. I proprietari di MG SAIC hanno anche fatto parte della raccolta fondi, così come il campione del mondo di Formula 1 del 2016 Nico Rosberg.
Usi What3words? Facci sapere le tue esperienze nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published.