Iconic Science Fiction e Fantasy Movie Auto sono presenti in una nuova mostra al Petersen Automotive Museum di Los Angeles con oltre 40 veicoli di film classici di culto su On On Schermo.
Alcuni dei veicoli chiave in mostra includono la Lexus LC 500 F Sport 2018 di Black Panther, la macchina temporale DMC Delorean da Back to the Future, l’Audi R8 del 2008 di Iron Man e Bumblebee, il Beetle Volkswagen della serie Transformers e Diverse batmobili diverse.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Concept Car: i più grandi progetti automobilistici di tutti i tempi
Non sono solo le auto di produzione modificate che appaiono nella mostra poiché le concept car hanno anche assunto un ruolo da protagonista nel corso degli anni. I concetti di Peugeot, Audi e Lexus che hanno caratterizzato rispettivamente nei film distopici Future Blade Runner 2049, Ghost in the Shell e I, Robot sono anche in mostra.
Accanto alle numerose auto cinematografiche di fantascienza, ci saranno anche centinaia di oggetti di scena, costumi e opere d’arte, nonché un’esperienza di realtà virtuale. L’esperienza VR consente agli ospiti di vedere il warthog di “Halo” e Delorean da “Back to the Future” Time Machine in un nuovo “modo immersivo”.
The Hollywood Dream Machines: Vehicles of Science Fiction and Fantasy Exhibition è la più grande collezione museale di veicoli fantascientifici al mondo e attraverserà fino a marzo 2020.
Qual è la tua auto di fantascienza preferita di tutti i tempi? Fateci sapere nei commenti qui sotto…