Heathrow airport has announced a new Heathrow ULEZ (Heathrow Ultra low emission Zone) under which chauffeurs dropping off passengers or vehicle parking at the airport will be charged up to £15 per giorno.
Impostato per essere implementato nel 2022, l’Heathrow Ulez vedrà l’introduzione degli standard minimi di emissioni dell’auto identica a quelle di London Ulez per automobili e auto a noleggio private che entrano nei parchi automobilistici e nelle aree di abbandono in uno qualsiasi dei terminali dell’aeroporto 24 ore al giorno , sette giorni alla settimana.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• London Ulez: ha spiegato la zona di emissioni ultra basse
I dettagli precisi delle accuse e dei livelli a cui saranno stabiliti non sono stati ancora annunciati, ma viene presa in considerazione una cifra preliminare tra £ 10 e £ 15. Come la London Ulez, Heathrow Ulez prenderà di mira pre-Euro 4 benzes (in genere quelle costruite prima del 2006) e pre-Euro 6 diesel (costruite prima del 2016).
L’aeroporto di Heathrow è già coperto dalla zona a bassa emissione di Londra, che colpisce autobus e HGV, quindi queste auto non saranno soggette all’Heathrow Ulez. I taxi neri saranno anche esenti dalla carica.
Dal 2026, tuttavia, quando si apre la terza pista dell’aeroporto, Heathrow Ulez si trasformerà in una “carica di accesso al veicolo”, che influenzerà le cabine nere, nonché tutte le automobili passeggeri e le auto a noleggio private che entrano nei parchi automobilistici e nelle aree di abbandono.
• Le automobili elettriche ridurrebbero le emissioni di CO2 di solo lo 0,4 per cento
L’aeroporto di Heathrow ha avuto emissioni di gas serra di circa due milioni di tonnellate di CO2 nel 2017, 1,3 milioni di tonnellate provenivano da aerei che decollano e atterravano.
Val Shawcross, presidente del forum indipendente dell’area di trasporto di Heathrow, ha descritto lo schema come “un significativo cambio di gradino nello sforzo di Heathrow per ripulire l’inquinamento atmosferico a livello di terra locale spostando le persone nelle modalità di trasporto più pulite”.
La carica di Heathrow Ulez è giusta? Altri aeroporti seguiranno l’esempio? Fateci sapere che ne pensate nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published.