VW ha finalmente verificato che l’azione correttiva necessaria per i veicoli diesel da 11 miilion avrà un impatto trascurabile sulle emissioni, sul clima economico e sulle prestazioni. “Offriamo soluzioni tecniche che non influenzano le prestazioni”, ha dichiarato il CEO Matthias Müller a Auto Express. “L’effetto sarà trascurabile: i clienti non saranno in grado di sentirlo.”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Anche Müller ha verificato che non saranno solo clienti statunitensi che riceveranno il pagamento da VW. “I nostri clienti sono il nostro obiettivo e ci occupiamo di tutti i nostri clienti”, ha affermato. “Stiamo lavorando su un pacchetto efficiente per tutti i nostri clienti.”
Allo stesso modo Müller ha dichiarato che la VW compenserebbe i clienti per una diminuzione dei valori di rivendita a seguito dello scandalo dieselgate. “Ci sarà un pacchetto accattivante, chiamiamolo una compensazione, per la riduzione del valore delle auto”, ha detto.
• Scandalo dieselgate: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Anche VW ha verificato che se esistono implicazioni fiscali a seguito del lavoro correttivo ai veicoli, si impegnerà a effettuare qualsiasi tipo di retro.
Nuovo presidente del consiglio di vigila Test di emissioni di NOX rigorose nel tempo. “Potremmo non solo scoprire un metodo per soddisfare i requisiti delle emissioni con mezzi consentiti”, ha ammesso.